Richiedi PEC Creditore
Il sistema PORTALE DEI CREDITORI è una piattaforma web realizzata per consentire al creditore la consultazione della documentazione messa a disposizione dal curatore e di adempiere alle nuove disposizioni normative previste dalla L.221/2012 che prevedono l'obbligo per il Creditore di dialogare col Curatore esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata).
La PEC fornita dal Portale dei Creditori ha capienza illimitata, consente la consultazione da un qualsiasi PC connesso ad internet, automatizza le gestione e l'abbinamento delle ricevute (di accettazione e di consegna generate per legge dal sistema PEC) alle comunicazioni inviate al Curatore, nonchè la segnalazione delle comunicazioni inviate e non andate a buon fine.
Il costo della PEC del Portale dei Creditori è di euro 45+iva (da pagarsi anticipatamente) a valere fino al 31 dicembre 2021.
Per richiedere la PEC, occorre compilare il form sottostante. Successivamente si riceve una email con le credenziali per accedere al Portale dei Creditori e completare la richiesta con la sottoscrizione del contratto, il pagamento della somma (anche mediante carta di credito) e l'upload del documento di identità. Senza queste operazioni la PEC non può essere rilasciata.
Per i Domiciliatari:
Il Portale dei Creditori prevede anche la gestione delle attività dei "domiciliatari".
Questa funzione ha un costo proporzionato al numero di procedure da gestire.